+39 06 45507650
info@speha-fresia.it
  • Italiano
  • English

Team

Felice Lombardi

PRESIDENTE E RESPONSABILE PROMOZIONE
(SENIOR PROJECT MANAGER)

Si occupa dei rapporti con i clienti e cura la rete degli stakeholder della cooperativa. Come Project Manager si occupa della fase di progettazione e di monitoraggio dei piani integrati a supporto degli interventi di sviluppo territoriale e imprenditoriale. Esperto di politiche del lavoro e servizi per l’occupazione, si occupa di piani di sviluppo delle risorse umane e analisi dei fabbisogni di competenze delle organizzazioni pubbliche e private.

Maria Mazzei

AMMINISTRATORE, RESPONSABILE AREA SERVIZI PER IL LAVORO
(SENIOR PROJECT MANAGER)

Componente del Consiglio di Amministrazione è la Responsabile dell’Area Servizi per il Lavoro della cooperativa. Si occupa di progettazione, fund rising, analisi e supporto alle imprese e agli Enti Locali nella definizione e attivazione di Piani di sviluppo organizzativo e di gestione delle risorse umane.

Maricetta Rizzo

AMMINISTRATORE - RESPONSABILE FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE
(SENIOR PROJECT MANAGER)

Componente del Consiglio di Amministrazione e Responsabile dell’Area Finanza e Controllo di Gestione, e del Sistema Qualità. Si occupa della progettazione, coordinamento e gestione di progetti complessi rivolti a clienti pubblici e privati, in particolare cura l’ ideazione e la gestione di sistemi di rendicontazione di progetti finanziati sui fondi strutturali e la rendicontazione sociale (Bilancio di Responsabilità Sociale e Certificazione etica). È operatrice abilitata nella Regione Lazio per l’individuazione e messa in trasparenza delle competenze acquisite in contesti di apprendimento non-formale e informale.

Elisabetta Cannova

RESPONSABILE RETI E PROGETTI EUROPEI
(SENIOR PROJECT MANAGER)
Svolge attività di progettazione, coordinamento, gestione e monitoraggio di interventi nelle politiche attive del lavoro, politiche sociali, educazione permanente, orientamento alla scelta imprenditoriale, formazione continua, sviluppo locale sostenibile in ambito nazionale e di cooperazione europea. E’ facilitatrice di percorsi e processi partecipativi e docente di pianificazione economico-finanziaria. Si occupa di progettazione europea nell’ambito dell’apprendimento permanente e continuo e dal 2015 è tra gli ambasciatori italiani delle Piattaforma Europea per l’Educazione degli Adulti EPALE. È operatrice abilitata nella Regione Lazio per l’individuazione e validazione delle competenze acquisite in contesti di apprendimento non-formale e informale.

Pina Rozzo

RESPONSABILE PRODUZIONE DELLA SEDE ROMA
(SENIOR PROJECT MANAGER)
Sociologa dell’organizzazione, cura per Speha Fresia le attività di promozione e sviluppo, direzione delle attività formative e di orientamento, progettazione e gestione di progetti, ricerca sociale, assistenza tecnica a Municipi per la pianificazione di politiche e valutazione dei servizi sociali, analisi dei fabbisogni e consulenza per lo sviluppo professionale ed organizzativo delle PMI. Si occupa di valutazione degli apprendimenti ed è operatrice abilitata dalla Regione Lazio per i servizi di messa in trasparenza e validazione delle competenze ed il rilascio di crediti formativi.

Arcangelo Li Calzi

RESPONSABILE PRODUZIONE PER LA SICILIA
(SENIOR PROJECT MANAGER)
Accreditato per Speha Fresia presso il MISE come Innovation Manager. È il referente dell’Area innovazione della cooperativa. Si occupa di consulenza organizzativa alle imprese per la digitalizzazione dei processi; progettazione DI interventi di sviluppo locale, Monitoraggio, valutazione e rendicontazione, Consulenza gestionale  per la verifica di iniziative imprenditoriali e di creazione d’impresa; Progettazione didattica e docenze. nell’ambito della  sicurezza nei luoghi di lavoro.

Dario Di Nepi

JUNIOR PROJECT MANAGER
Progettista e supporto al coordinamento di progetti nei settori dell’inclusione socio lavorativa.
Si occupa di progettazione e gestione di interventi integrati di orientamento e formazione rivolti a lavoratori occupati, disoccupati e fasce deboli del mercato del lavoro a valere su Fondi interprofessionali, Fondi FSE.
È operatore abilitato nella Regione Lazio per l’individuazione e messa in trasparenza delle competenze acquisite in contesti di apprendimento non-formale e informale

Nadia Mancini

RESPONSABILE ACCREDITAMENTI E RENDICONTI PROGETTI EUROPEI E SERVIZI PER IL LAVORO
Responsabile delle attività connesse ai sistemi di Accreditamento e Autorizzazione riconosciuti alla Speha Fresia nell’ambito della formazione professionale, dei servizi per il lavoro, delle attività di ricerca, degli interventi a favore di fasce deboli, da parte di Regioni, Comuni, Enti nazionali di Ricerca, Ministeri competenti e Presidenza del Consiglio. Responsabile delle attività di rendicontazione relativamente a progetti europei e dei progetti servizi per il lavoro.

Agnese Perrotta

RESPONSABILE AMMINISTRATIVA E RENDICONTAZIONE PROGETTI COMPLESSI
Si occupa della gestione amministrativa: contabilità generale ed analitica, gestione paghe e contributi, gestione rapporti con clienti, fornitori e banche; applicazione di norme e procedure per la gestione delle registrazioni in sistemi di monitoraggio finanziario e rendicontazione di progetti complessI.

Fulvio Campa

RESPONSABILE OPERATIVO SERVIZI DIGITALI E RENDICONTAZIONE PROGETTI
Responsabile informatico della Cooperativa, si occupa del sistema informatico e della rete interna, della gestione dei siti web istituzionali e della comunicazione social, della progettazione in ambito informatico e tecnologico, della piattaforma FAD.
Si occupa di gestione e rendicontazione di Progetti a vari livelli, sistemi di monitoraggio finanziario, gestione delle piattaforme informatiche. In ambito formativo si occupa di coordinamento, docenza e tutoraggio in corsi di formazione anche in modalità FAD e webinar.