Cre8ive: Risultato 3 – Programma di Formazione Formatori

Il Programma di Formazione Formatori CRE8IVE rappresenta un valido supporto per l’inclusione all’interno di percorsi europei di educazione e formazione di giovani a rischio di marginalità sociale. Le arti creative generano interesse nei giovani e possono rappresentare un valido strumento educativo alternativo per l’acquisizione di competenze chiave. In particolar modo, sono utili nei processi di apprendimento integrato e intuitivo e sono abbastanza diversificati da poter suscitare l’interesse anche negli studenti più restii.
Con molti giovani a rischio, gli approcci educativi formali non sono riusciti a fornire i risultati di apprendimento desiderati e le arti creative possono essere un metodo di insegnamento più efficace per acquisire le competenze trasversali di base.

L’obiettivo del programma è quello di supportare operatori giovanili e professionisti nell’ambito dell’educazione degli adulti nell’utilizzo di un’intera gamma di discipline creative finalizzate all’acquisizione di competenze chiave da parte di giovani svantaggiati.

Scarica il Programma Formazione Formatori