Artskul – 1st News Kick Off Meeting

Il 7 e 8 ottobre 2019 si è svolto il primo incontro di partenariato transnazionale a Virginia, Co Cavan (Irlanda) per l’avvio ufficiale del progetto Erasmus+: ARTSKUL: Musica, Teatro e Storytelling per creare competenze con adulti marginalizzati (Progetto Nº: 2019-1-DK01-KA204-005)
I rappresentanti di 6 organizzazioni europee hanno partecipato al primo incontro di partenariato, ospitato da The Rural Hub in Irlanda.
Il progetto ARTSKUL propone una nuova offerta educativa che utilizza le discipline delle arti dello spettacolo tra cui la musica, il teatro e la narrazione per costruire un set integrato di materiali per l’apprendimento finalizzati a sviluppare le competenze chiave trasversali di adulti scarsamente qualificati.
Nella riunione, i partecipanti hanno discusso i principali strumenti di gestione del progetto (valutazione del rischio, modello di impatto, piano di garanzia della qualità) e diffusione (branding, piano di diffusione e canali). Inoltre, sono state presentate le proposte di valore per il Toolkit di arti performative incluso nelle Risorse per l’apprendimento e per lo sviluppo di competenze (IO1) e per le abilità di produzione di Media Digitali (IO2). È stato concordato il programma per la produzione di 2 risorse prototipo da parte di ciascun partner.

Scarica il pdf