Artskul – 2nd News M2 in Lisbon

Dal 2 al 3 marzo 2020 a Lisbona (Portogallo), si è svolto il secondo incontro transnazionale del progetto Erasmus+ ARTSKUL: ARTSKUL: Musica, Teatro e Storytelling per creare competenze con adulti marginalizzati (2019-1-DK01-KA204-005).
I rappresentanti delle sei organizzazioni coinvolte in ARTSKUL hanno partecipato alla riunione ospitata dal partner portoghese Proportional Message.
L’incontro aveva lo scopo di presentare e valutare alcune risorse della realizzazione intellettuale (IO1): ” Toolkit per le arti dello spettacolo correlato alle risorse per l’apprendimento nello sviluppo delle competenze” che include supporti audiovisivi pratici per educatori degli adulti disposti a utilizzare le tecniche di musica, teatro e storytelling nel loro lavoro quotidiano.
Questo tipo di sussidi didattici sono particolarmente utili per coinvolgere gli adulti svantaggiati nell’apprendimento permanente. Ogni partner ha già sviluppato 2 risorse di IO1 che sono state discusse durante l’incontro.
Inoltre, è stato presentato il prototipo di ” Competenze nella produzione di media digitali” IO2 ed i partecipanti hanno potuto discutere sul piano di produzione. È stato inoltre programmato un incontro online per verificare i progressi sulla seconda realizzazione intellettuale (IO2).
Inoltre, si sono rivisitare le altre attività per la gestione del progetto, con un confronto sul sito Web e la pagina Facebook, sulla partecipazione dei comitati locali che testeranno le risorse prodotte, sul controllo finanziario o lo stato della diffusione e dell’impatto del progetto.
Al termine dell’incontro, i partecipanti hanno potuto apprezzare le bellezze di Lisbona e le prelibatezze della sua tradizione culinaria.

Scarica la News in formato PDF

Questo articolo è stato pubblicato in news da Anna . Aggiungi il permalink ai segnalibri.